5 maggio 2017

Fra una cosa e l'altra... Warframe!


Venivano chiamati Tenno. Guerrieri di lama e fucile: maestri dell'armatura Warframe. Coloro che sopravvissero alla vecchia guerra furono abbandonati tra le rovine. 

Ora quei guerrieri sono nuovamente necessari.
I Grineer, con i loro grandi eserciti, si stanno diffondendo in tutto il sistema solare. Un appello riecheggia attraverso le stelle richiamando i Tenno ad un luogo antico. 

Stanno chiamando te.
 Lascia che Lotus ti guidi. Lei ti ha salvato dalla tua camera criostatica e ti ha dato una possibilità di sopravvivenza. 

I Grineer ti troveranno; è necessario essere preparati.
La Lotus ti insegnerà le vie dei Warframe ed i segreti dei loro poteri.
VIENI TENNO, DEVI PARTECIPARE ALLA GUERRA. 






Vista la settimana piena e lo scarso tempo da poter dedicare al blog... ecco il primo post d'emergenza. Uno sguardo a un gioco che mi aiuta a staccare il cervello di tanto in tanto...

WARFRAME!

Warframe è uno sparatutto in terza persona (di ottima qualità grafica e non solo) con impronta Action ambientato in un universo lontano, futuristico e fantascientifico. Qui i giocatori possono formare squadre da quattro membri ciascuna per contrastare gli avversari all'interno di una modalità di gioco rigorosamente in PvE. Le missioni si svolgono come una sorta di raid, caratterizzate da un obbiettivo: dallo stermini degli invasori, al sabotaggio di reattori "nucleari" e macchine di guerra, al salvataggio di ostaggi fino all'assassinio di generali ed altri importanti personaggi degli eserciti avversari.
La varietà delle missioni è offerta in realtà solo dal nome (sabotaggio, salvataggio, eliminazione ecc...) poiché quasi tutte consistono nel farsi strada in una marea di nemici fino a giungere al "punto A" nel quale risiede l'obiettivo e nel conseguente raggiungimento del "punto B", la Zona di Evacuazione, che pone fine alla missione.
Completando le missioni si può guadagnare esperienza, in tal modo si può salire di livello e potenziare il proprio Warframe (l'esoscheletro di potenziamento da cui prende il nome il gioco, di cui il modello Excalibur ricorda non troppo vagamente Gray Fox di Metal Gear) e il proprio equipaggiamento con delle "Mods", modifiche che migliorano le prestazioni del proprio personaggio assicurandogli anche particolari poteri.




La storia in poche righe?

La razza alla base della storia di Warframe è la Tenno, razza sull'orlo di estinzione dopo essere stata ridotta in schiavitù per lungo tempo dai Grineer (in gioco rappresentati come una sorta di Marine spaziali). I Grineer stanno per ottenere la loro vittoria definitiva contro i Tenno, quando questi ultimi decidono di dispiegare nuovamente in battaglia la letale arma conosciuta come Warframe, basata su una "tecnologia esoscheletrica".



Giudizio

Sono passati alcuni anni dalla sua pubblicazione su PC e in questo tempo Warframe si è evoluto mettendosi al passo coi tempi senza perdere la propria caratterizzazione. Le modifiche, recentemente apportate dal team di sviluppo, hanno svecchiato il gameplay. Inoltre l’introduzione del PvP ha messo in luce una gestione attenta e cauta dello shop in game, evitando la trappola del “Pay-to-Win”. L’offerta ludica nell’ambito operativo si è arricchita notevolmente, elevando anche la qualità grazie a restyle delle mappe di gioco. Se siete, dunque alla ricerca di un Free-to-Play ben caratterizzato, Warframe fa decisamente al caso vostro!




 

Nessun commento:

Posta un commento