10 aprile 2017

Dead Blood: una saga horror dai tratti action

Dead Blood #1
Cover di Fabrizio Galliccia

Un'Italia distopica, dove i vampiri fanno la parte del leone, mentre un misterioso camminatore della notte chiamato "L'Immortale", poiché il suo nome si è perso da tempo immemore, e il suo allievo Siro combattono una guerra senza speranza contro la stirpe di questi non-morti succhiasangue.
Comicverse 101

A dicembre 2014 iniziò la mia collaborazione con la neonata (in realtà ancora embrionale) Noise Press, la casa editrice di Luca Frigerio. Per la Noise mi occupai di diversi aspetti: dalla selezione di alcuni collaboratori all'editing di molte delle storie e dei volumi, passando per la sceneggiatura. 
Per quanto riguarda proprio il lavoro di soggettista e sceneggiatore mi concentrai, in particolar modo, sulla miniserie horror Dead Blood (di The Steams ne parlerò prossimamente). La storia dal titolo Requiem è articolata in 64 tavole divise in 4 episodi di 16 pagine ciascuno, al momento ferma alla terza parte. 

Dead Blood #1
Sceneggiatura di Massimiliano Grotti
Disegni Massimiliano Veltri

Lavorato con la partecipazione dell'editore, il soggetto della storia è di stampo action. Si tratta di un'avventura in un mondo post-apocalittico dove le creature sovrannaturali (vampiri e zombi) sono all'ordine del giorno. L'ambientazione è parzialmente connessa alle altre storie brevi presenti negli albi e mostrate attraverso alcuni cammei proprio in Requiem.

Dead Blood #2
Cover di Leonardo Colapietro


Per quanto riguarda la sceneggiatura e la realizzazione delle tavole, la prima è opera del sottoscritto mentre Massimiliano Veltri si occupato delle matite e delle chine. Veltri è riuscito perfettamente a rendere le atmosfere che avevo descritto e anche a dare la giusta dose di dinamicità, fornendo il tutto di un ritmo decisamente interessante.

Dead Blood #2
Sceneggiatura di Massimiliano Grotti 
Disegni Massimiliano Veltri
Dead Blood #2
Sceneggiatura di Massimiliano Grotti 
Disegni Massimiliano Veltri
A Lucca Comics 2016, ha visto l'uscita il terzo volume della miniserie con la penultima parte di Requiem, la cover è realizzata nuovamente da Fabrizio Galliccia mentre la storia scritta da Valentina Marucci e disegnata da Federico Sabbatini indaga il passato di Sebastian Kraam, personaggio ideato da me e presentato già nella prima parte di Requiem.

Dead Blood #3 
Sceneggiatura di Valentina Marucci 
Disegni Federico Sabbatini

La storia di Sebastian Kraam prosegue e si conclude nel numero 4 della miniserie, uscito la scorsa settimana in occasione del Romics, mentre per quanto riguarda l'episodio finale di Requiem... si attendono novità o indicazioni da parte dell'editore.

Per maggiori informazioni sui prodotti Noise Press vi consiglio di visitare il sito della casa editrice QUI oppure la pagina facebook

Se siete invece curiosi di conoscere la miniserie Dead Blood vi lascio alla recensione di Comicverse 101!

Nessun commento:

Posta un commento